Ostia, Si: “Spacciare l'abbattimento di un chiosco per quello del "lungomuro" è un'offesa all'intelligenza delle persone”
Il chiosco Happy Surf si trovava su una spiaggia libera che libera era prima e libera è rimasta. Ci stupisce e ci preoccupa che la Sen. Taverna non si renda conto, o finga di non rendersene conto, che nei confronti di chi ha commesso abusi di ogni ordine e grado sul demanio marittimo, all'interno delle concessioni balneari per capirci, non è stato mosso un dito e non è stato preso un provvedimento nonostante la Capitale e il Municipio X siano governati dal M5S, e che il Governo di cui lei è parte ha addirittura prorogato di ulteriori 15 anni le concessioni balneari a tutti, compresi coloro che hanno compiuto pesanti violazioni delle leggi vigenti, violazioni per le quali è prevista la revoca della concessione senza passare dal via.
Invece di revocare le concessioni a chi ha commesso abusi e illegalità, il M5S ha prorogato le concessioni di 15 anni. Un bel regalo, non c'è che dire, fatto a quelli che dietro il "lungomuro", per altro ancora intatto, hanno costruito un modello predatorio ed escludente per gestire il mare di Roma.
Il mare di Roma è un bene pubblico che ancora oggi è gestito come fosse uno spazio privato, di proprietà di qualcuno, ma questo la Senatrice Taverna finge di non saperlo così come tanti suoi colleghi del M5S che, invece di scagliarsi contro la proroga delle concessioni balneari, hanno preferito cacciare via chi a quella proroga si era opposto: Il Comandante De Falco.
Non solo, nonostante l'Ordinanza Invernale firmata dalla Sindaca Raggi, in molte concessioni balneari i cancelli continuano ad essere chiusi con lucchetti e catene in barba ad ogni norma. Il post pubblicato dalla Senatrice Taverna, non solo non corrisponde alla realtà dei fatti e quindi rappresenta una palese fake news, ma è la testimonianza di come il M5S continui senza mezzi termini e senza mezze misure a prendersi gioco dei cittadini continuando a vendere fumo. Spacciare l'abbattimento di un chiosco su una spiaggia libera per abbattimento del "lungomuro", affermando che le spiagge finalmente tornano ai cittadini, è una offesa all'intelligenza delle persone, basta fare due passi sul "lungomuro" di Roma per rendersene conto”.
Così in una nota Marco Possanzini, Segretario Sinistra Italiana X Municipio.
Tags: ostia, litorale-romano