Ostia - E' ricoverata in gravi condizioni anche se non sarebbe in pericolo di vita all'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma la ragazza di quindici anni che ieri sera è volata giù da una finestra al secondo piano di un palazzo di Ostia. 

L'incidente, che solo per un miracolo non si è trasformato in una tragedia, è avvenuto intorno alle 22 di domenica 29 agosto in uno stabile di via Luigi Borsari, al Lido di Levante. 

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della compagnia di via dei Fabbri Navali, che indagano sull'accaduto, la quindicenne potrebbe essere caduta mentre ascoltava musica seduta sul davanzale della finestra della cucina, un'abitudine che i familiari hanno riferito avesse. Ma sulle cause per le quali questa volta 'qualcosa sarebbe andato storto', riferiscono ancora, sono in corso accertamenti anche se sarebbero escluse altre cause 'dolose'. 

Al momento dell'incidente, di cui ha dato l'allarme un vicino che avrebbe sentito la giovane gridare, in casa c'era la mamma e altri familiari che non si sarebbero accorti di nulla. Sul posto l'ambulanza del 118 che ha provveduto al trasporto della ragazza al nosocomio romano.