Ostia - Più sicurezza per i cittadini nei pressi della stazione di Lido Centro a Ostia grazie ai controlli dei carabinieri della Compagnia di Ostia che, con il supporto dei colleghi dei reparti speciali del Nil e Nas di Roma, hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio volto in particolare alla prevenzione e al contrasto dei furti e degli illeciti connessi al degrado e al decoro urbano dell'area adiacente alla fermata della Roma-Lido.

E' stato così che, con l'intensificarsi dei controlli e dei servizi straordinari, con l’ausilio delle articolazioni speciali dell’Arma, impiegando anche Stazioni Mobili e pattuglie per vigilanze, dopo l'istituzione nei giorni scorsi di un presidio di sicurezza a Lido Centro, come sollecitato anche dai residenti, i militari agli ordini del comandante della Compagnia di Ostia, maggiore Marco Califano, hanno avuto ragione di una banda formata da una ventina di giovanissimi di nazionalità egiziana che molestavano e rendevano insicura l'area creando disordini, come lamentato dai cittadini.

Nel corso dei servizi, gli uomini dell'Arma hanno inoltre scoperto un giro di spaccio che faceva capo ad un 35enne, anch'esso egiziano, presso la cui abitazione in via delle Baleari sono state rinvenute delle quantità di hashish: l'uomo è stato arrestato. E' stato invece denunciato un altro uomo trovato in possesso di armi, in particolare coltello a serramanico.

In totale sono state controllate e identifficate 125 persone e 37 veicoli. Segnalato un giovane alla Prefettura per uso di stupefacenti. La Compagnia di Roma Ostia continuerà a intensificare i controlli e i servizi straordinar nelle aree più interessate dal fenomeno di illegalità, degrado e decoro urbano.