Ostia, sigilli al ‘Blue’s Cafè’: serate ‘abusive’ nel locale della movida
Ostia – Sigilli alla nota discoteca ‘Blue’s Cafè’ di Ostia. Gli agenti del commissariato Lido, agli ordini del dirigente Antonio Franco, nel primo pomeriggio di oggi, 5 agosto, hanno posto sotto sequestro preventivo il disco pub sul lungomare Lutazio Catulo, punto di ritrovo della movida lidense, che si affaccia su piazzale Cristoforo Cristoforo Colombo.
“Il sequestro è stato disposto su richiesta del pm Alberto Pioletti per “esercizio abusivo””, spiega il dottor Franco a Ostia Tv, “in quanto la licenza per l’esercizio dell’attività risulta scaduta, e non rinnovata, a settembre 2014. Inoltre, nel corso dei controlli effettuati in precedenza abbiamo riscontrato una serie di violazioni relative alla sicurezza degli impianti elettrici e dei luoghi di lavoro. In più”, prosegue il dirigente, “nei mesi di marzo, aprile e maggio, per tre volte, abbiamo presentato denunce in quanto rilevato all’interno del locale un numero di avventori superiore a quanto consentito. Una volta c’erano 187 persone in più, un’altra 450”. Il Blue’s Cafè avrebbe avuto una media di circa 300 clienti in più a serata, rispetto a quanto prescrive la norma.
Contestato al titolare, che è stato denunciato, l’articolo 321 del codice penale. A pesare l’assenza di licenza e la violazione delle norme di sicurezza che comporterebbero anche “un problema di ordine pubblico e una grossa carenza di sicurezza”. “Abbiamo ripetutamente invitato il gestore del locale a mettersi in regola, senza esito”, sottolinea il dirigente. E’ intervenuto il gip Tiziana Coccoluto che su richiesta del pm segnala "sistematicamente dedita all'esercizio abusivo di spettacoli di danza e musica". Sarebbero stati raccolti dal 2013 a oggi tre fascicoli. In passato, l’ultima volta ad aprile di quest’anno, al Blue’s si sono verificate momenti di forte tensione tra i clienti con il conseguente intervento delle forze dell’ordine. (http://www.ostiatv.it/rissa-al-blues-cafe-di-ostia-0066238.html)
Il titolare del locale, raggiunto telefonicamente da Ostia Tv, ha preferito non rilasciare alcuna dichiarazione.
Tags: ostia