Ostia - "C’è poco da festeggiare. Organizzare una festa a Idroscalo per festeggiare la vittoria del centrosinistra non serve a niente se poi non si ha l’intenzione di ascoltare i cittadini per concordare con loro gli interventi necessari al fine di risolvere le innumerevoli criticità che gravano sulle nostre spalle ogni giorno. Non ci servono le feste né tanto meno ricchi premi e cotillon, ci servono impegni concreti e precisi da parte del Presidente Falconi.

Serve attivare un percorso di confronto partecipato con le associazioni, i comitati e i cittadini di idroscalo per poter pianificare con loro gli interventi necessari e utili a migliorare la vita delle persone. I problemi non si risolvono con la festa a sorpresa o con la visitina spot, senza per altro informare una intera comunità. Senza un percorso di questo tipo, senza elementi di concretezza, c’è poco da festeggiare. Siamo stanchi di essere considerati e cercati solamente durante le campagne elettorali oppure per organizzare operazioni di maquillage, di scenografia.

Ci sarà anche il momento per festeggiare ma non prima di aver dato concretezza agli impegni presi con i cittadini. Serve ascolto e partecipazione pubblica nei processi decisionali, non festicciole. Quelle siamo bravissimi ad organizzarle da noi".

Così in una nota Manuela Fuso, Cittadina dell’Idroscalo Candidata Sinistra Civica Ecologista Municipio X