Ostia - Manifestazione questa mattina con tanto di capretta davanti alla sede del X Municipio di Ostia per la mancata autorizzazione allo svolgimento del mercatino biologico in piazza Tor San Michele a Ostia. Ad organizzare la pacifica protesta Caterina Della Valle, che da venti anni è impegnata con quello che per molti cittadini ed amanti del cibo naturale, del benessere e di una alimentazione sana è diventato un appuntamento fisso.


A dare il proprio sostegno, esprimendo la propria solidarietà ai produttori agricoli che due sabati al mese arrivano ad Ostia con i loro prodotti rigorosamente a chilometro zero, è Riccardo Corbucci, (Pd), assessore alla partecipazione del III Municipio e candidato all' Assemblea capitolina.


"Esprimo la mia piena solidarietà ai produttori agricoli del mercatino bio che questa mattina hanno protestato davanti alla sede del X Municipio per il mancato rinnovo delle autorizzazioni necessarie per lo svolgimento del loro lavoro”, dichiara Riccardo Corbucci: "il mercatino esiste da venti anni. Oltre a consentire occupazione a decine di produttori è anche molto apprezzato dai residenti e dai turisti che frequentano il litorale romano. Sollecito a questo riguardo che vengano subito effettuate le necessarie verifiche per capire se ci siano stati, nel caso, degli intoppi burocratici. Chiederò al prefetto Vulpiani un incontro”, conclude, “per capire lo stato delle cose".