Ostia, smantellata base di spaccio al Parco Pietro Rosa: la droga nei pacchetti di sigarette
Di Maria Grazia Stella il 04/05/2023
Gli agenti del X Distretto Lido di Roma, impegnati in una serie di servizi dedicati ai reati in materia di sostanze stupefacenti, hanno scoperto e arrestato un 18enne egiziano che intratteneva i suoi loschi affari all’interno del parco
Ostia – Prosegue l’impegno degli uomini della Polizia di Stato nella prevenzione e nel contrasto dell’attività di spaccio e detenzione di stupefacenti nell’area metropolitana di Roma e lungo il litorale laziale.
A Ostia gli agenti del X Distretto Lido di Roma hanno effettuato una serie di servizi dedicati ai reati in materia di sostanze stupefacenti all’interno del Parco Pietro Rosa, in viale della Vittoria. Il parco, molto frequentato, che accoglie ogni giorno un numero considerevole di persone, è stato quindi oggetto della lente d’ingrandimento dei poliziotti del X Distretto che sono riusciti, così, a smantellare una base di spaccio esistente al suo interno. Infatti, durante l'attività, è stata notata la condotta di un giovane che, seduto su una panchina, dopo aver parlato con alcuni ragazzi lì presenti, era solito accovacciarsi dietro ai cespugli da dove estraeva dei piccoli involucri.
Accertata l’attività di spaccio gli agenti sono intervenuti rinvenendo numerosi involucri celati all’interno di alcuni pacchetti di sigarette, mentre nascosti addosso all’uomo sono stati trovati altri involucri insieme a una somma in denaro di 455 euro, probabile provento dell'attività di spaccio. Il giovane, un 18enne egiziano, è stato arrestato e l'A.G. ne ha convalidato l’arresto.
Ad ogni modo l’indagato è da ritenere presunto innocente in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.
Tags: ostia