Ostia – Smantellava le Smart e poi ne rivendeva le singole parti su siti online specializzati. L’uomo, A.P., un cittadino italiano di 40 anni, è stato sorpreso dagli agenti della Polizia di Stato durante un servizio di controllo del territorio mentre stava asportando la ruota posteriore destra proprio da una Smart, per poi metterla nel portabagagli di un’altra auto dello stesso tipo.


LA PERQUISIZIONE - A questo punto gli agenti del commissariato Lido di Ostia, diretto dalla dottoressa Rossella Matarazzo, hanno perquisito la vettura, trovando all’interno una centralina elettrica per Smart completa di fusibili e 9 attacchi per connettori elettrici nonché numerosi arnesi pronti all’uso tra cui cacciaviti, brucole “francesi” e chiavi per il montaggio e smontaggio delle centraline posteriori.


L’ARRESTO - Accompagnato negli uffici del commissariato di via Genoese Zerbi, gli investigatori hanno effettuato degli accertamenti sul suo cellulare, scoprendo che pubblicizzava online i pezzi rubati delle auto per rivenderli a privati. Al termine delle indagini per A.P., già conosciuto dalle forze dell’ordine, sono scattate le manette. Deve rispondere del reato di furto aggravato.