Nella nuova cornice di piazzale Amerigo Vespucci Ostia Social Camp è pronta ad offrire una stagione ricca di eventi che si aprirà con un grande @venerginlive. Il Camp si ispira alla cultura dei playground romani e unisce diversi tipi di intrattenimento in un unico spazio vivace e dinamico. Domani, 15 giugno, maxi schermo per tifare gli Azzurri nella partita contro l’Albania


Ostia (Rm) – Al via oggi, venerdì 14 giugno, ore 18, l'apertura dell'Ostia Social Camp, la manifestazione stagionale che porterà a Ostia un'ampia offerta culturale e di intrattenimento dal 14 giugno al 15 settembre

L’ingresso è gratuito e lo sarà per tutta la stagione regalando intrattenimento, cultura, musica e socialità.

Il progetto è figlio della collaborazione tra Fla.Gia. srls, vincitrice della manifestazione d'interesse indetta dal Municipio X, rappresentata dal Direttore Generale Mauro Basso, e Laboratori Chance APS, rappresentata da Edoardo Lorenzo Mancini, vincitore del premio Ostia Honoris Causa 2023 alla Cultura e direttore artistico del progetto. 


Situato in piazzale Amerigo Vespucci, l'Ostia Social Camp si ispira alla cultura dei playground romani, unendo diversi tipi di intrattenimento in un unico spazio vivace e dinamico. Il Camp è facilmente raggiungibile grazie alla sua posizione strategica: si trova vicino alla stazione Cristoforo Colombo, con accesso diretto alle fermate degli autobus diurni e notturni, alla pista ciclabile e alla splendida costa del litorale romano. Questa posizione privilegiata permette ai visitatori di godere sia dell'offerta culturale che della bellezza del mare. 


L'Ostia Social Camp rappresenta un inno all'inclusività e alla forza culturale del territorio, con un programma variegato che abbraccia ogni fascia d'età e interesse. Questo evento nasce con l'obiettivo di creare uno spazio di condivisione e arricchimento culturale, dove ogni cittadino può sentirsi parte di una comunità accogliente e proattiva. 

A sostegno di questo tratto identificativo, l’accesso al locale sarà totalmente gratuito per tutta la stagione, e le consumazioni facoltative. La varietà dell'offerta è pensata per rispondere alle esigenze di un pubblico eterogeneo, valorizzando le diverse espressioni artistiche e culturali. 


Programma Settimanale: 

Lunedì: Cinema all'aperto, curato artisticamente da Laboratori Chance e The Act Studio, promosso da ApeCultura. 

• Mercoledì: Bloc Freaks Rome con il suo "melting pot" di tendenze musicali.

 • Giovedì: "Giovedì Gnocchi" – un giorno di cultura pop romana, stand up comedy, concerti, podcast live. 

• Venerdì: "VenerGìn" – evento di aggregazione sociale e sperimentazione musicale.

 • Sabato: "Sabato al Camp" – format ampio con proposte dal territorio e attività diverse durante tutta la giornata. 

• Domenica: Aperitivo con "schiuma party" all'aria aperta.

Inoltre in stagione saranno trasmesse tutte le partite dell'Italia agli Europei e i big match, ci saranno festival dello street food e collaborazioni occasionali con partner di diversa natura per ampliare il più possibile l’offerta culturale e il palinsesto. 

L'Ostia Social Camp offre una straordinaria opportunità di godere di un'estate ricca di cultura e divertimento e si pone su un piano di continuità progettuale, con l’obiettivo di lasciare a Ostia un nuovo centro di aggregazione cui far riferimento per i prossimi anni.