Ostia Soci@l Days: divertimento al Curvone con il Festival delle associazioni
“A distanza di 55 anni dal manifesto ambientalista ‘Primavera silenziosa’ di Rachel Carson che dimostrava i gravi danni arrecati da DDT – afferma Lorenzo Moreschi della Lipu che modererà l’incontro – ragioneremo assieme, partendo dal nostro piccolo, per sostenere e praticare un'agricoltura amica della biodiversità e della nostra salute”. Tutti invitati quindi all’incontro alle 19:30 insieme all’agronomo Enrico Chiarot e Alessandro Polinori, consigliere nazionale Lipu.
Le attività cominceranno fin dal mattino con la lezione di yoga per tutti dell’insegnante Marianna Malena alle 8:00. Dalle 12:30 i volontari saranno pronti per servire un pranzo al mare come autofinanziamento per il Festival. Dalle 16 si inizia con il torneo di basket e più tardi si inaugurerà una mostra fotografica dedicata a Chiara Colasanti. Il palco vedrà susseguirsi la musica dei Platonica, dei Reverse fino alle note di folklore dell’Orchestra di Sentieri Popolari.
Alle 20:45 un altro momento di cultura con la presentazione del libro “Ostia – Romanzo di una periferia” a cura di Territorio narrante. Trepidante l’attesa per la serata che dopo l’apertura rap di Romeo e Gli Scortesi vedrà protagonisti gli Assalti Frontali, storico gruppo di rap underground romano, e le Bestie Rare con l’accompagnamento di DJ Amaro alla console. Dopo mezzanotte continua il divertimento con il dj set Gilles Schiavi.
Tags: ostia, litorale-romano, entroterra