Ostia – Solidarietà, cultura e tante novità e proposte per l’estate alla XVII edizione della Festa del libro e della lettura che si svolgerà sabato 4 e domenica 5 giugno presso il teatro della parrocchia di Santa Monica e nell’attiguo spazio all’aperto in piazza Santa Monica 1, Ostia.

Due giorni da trascorrere insieme in serenità grazie all’atmosfera piacevole e cordiale di Gianni Maritati, giornalista e presidente dell’associazione culturale Clemente Riva che organizza questa nuova edizione della Festa del libro e della lettura. Ingresso libero.

Questo il programma del primo week end di giugno dedicato alla cultura

SABATO 4 GIUGNO

10: LA CULTURA SI FA SOLIDARIETA'- Migliaia di libri, usati ma in ottime condizioni, disponibili ad offerta libera per raccolta fondi destinata alla Caritas di Ostia 13-15: Pausa 17: PAROLE SUL MARE - Lancio di una nuova iniziativa culturale promossa da Salvatore Spoto per l'estate 2016 nel Litorale Romano 18-19: LIBRI PER L'ESTATE - Proposte di lettura con Sandro Capodiferro, Simona De Santis, Antonietta Gnerre e Rita Pacilio, Antonio Marguccio, Ennio Montano, Giovanna Nobile, Alessandra Perlusz, Pino Rampolla, Domenico Rotella, Paolo Saggese, Nadia Tomasetta, Simona Tuliozzi, Leonardo Villeggiante 20: Chiusura della prima giornata.

DOMENICA 5 GIUGNO

9: Apertura della seconda giornata 10.30-11.30 - LIBRI IN VALIGIA. Proposte di lettura con Giovanna Avignoni, Rossella Cirigliano, Francesca Faiella, Pino Scaccia, Daniela Taliana, Samantha Terrasi 13-15: Pausa 18: IL VIAGGIO DELLA POESIA - Cerimonia di consegna dei premi ai vincitori e degli attestati ai partecipanti della seconda edizione del Concorso nazionale “Poetamare”, promosso dall’Associazione culturale “Clemente Riva” 20: Conclusioni e Brindisi finale.