Ostia - "Di fronte alla criminalità organizzata che umilia il nostro territorio non possiamo avere alcuna esitazione. Né possiamo permetterci alcun tipo di arretramento nella costante battaglia per il ripristino della legalità. Allo stesso modo, è nostro dovere sostenere il coraggio della giornalista Federica Angeli, aderendo al corteo che giovedì prossimo prenderà il via proprio sotto la sua abitazione.

I banchi vuoti nell'aula dove si celebrava il processo contro il clan Spada rappresentano una sconfitta per l'intera comunità. Per questo, intendiamo riaffermare che siamo in prima linea, senza alcun tentennamento. E che impiegheremo la nostra forza e il nostro tempo per restituire al X Municipio il 'racconto' che merita: quello della Bellezza!

Infine, faccio appello agli elettori democratici, alle realtà associative del territorio e a tutti i cittadini affinché siano presenti giovedì 14 giugno alle 18:30 in via Arduino Forgiarini, ad Ostia. Perché proprio una presenza costante e numerosa rappresenta il primo antidoto al malessere criminale." Lo dichiara in una nota Flavio De Santis, Segretario PD X Municipio.