Bucci (Fi): “La presenza delle Istituzioni in questi luoghi simbolo della lotta alle mafie sul territorio significa che qualcosa sta cambiando, che una svolta è possibile se tutti lavorano per riportare legalità e sicurezza, condizione imprescindibile per rilanciare il Municipio X”


Ostia (Rm) – “Questa mattina mi sono recato con i membri della Commissione parlamentare d’inchiesta sullo stato di degrado e sicurezza delle periferie, presieduta dall’on. Alessandro Battilocchio, presso il chiosco Mecs Village di Capocotta, oggetto nei giorni scorsi di un attentato incendiario, e poi presso una villa in via Braies all’Infernetto sequestrata alla criminalità organizzata, un edificio che sarà presto destinato a uno scopo sociale a favore delle persone con disabilità nell’ambito della legge sul ‘Dopo di noi’, grazie al lavoro in sinergia tra Asilo Savoia, Comune di Roma e Regione Lazio. La presenza delle Istituzioni in questi luoghi simbolo della lotta alle mafie sul territorio significa che qualcosa sta cambiando, che una svolta è possibile se tutti lavorano per riportare legalità e sicurezza, condizione imprescindibile per rilanciare il Municipio X”. 


Lo dichiara Francesco Bucci, Delegato alla Sicurezza di Forza Italia per il Municipio X. 

 

Il Municipio X – continua Francesco Bucci - non è solo quello che vediamo nelle serie tv, ma è anche presidio di sicurezza e legalità, come dimostra l’esperienza della Palestra della Legalità all’Idroscalo e molte altre storie di rinascita. Forza Italia è al lavoro anche in Regione Lazio con l’assessore alla Sicurezza urbana Luisa Regimenti per favorire il recupero e la valorizzazione dei beni confiscati alla mafia: proseguiremo con determinazione in questo impegno”.

 

 “Ringrazio il Presidente della Commissione d’inchiesta sulle Periferie, Alessandro Battilocchio e tutti i deputati presenti per la costante attenzione che riservano a questo territorio. L’unità della politica e delle Istituzioni è fondamentale per vincere la battaglia contro la criminalità organizzata” conclude.