Sono stati gli agenti del X Distretto Lido di Roma a porre fine all’incubo per i ristoratori del litorale romano dove il malvivente aveva messo a segno sei colpi negli ultimi mesi

Ostia (Rm) – Sorpreso a rubare nel magazzino del ristorante di uno stabilimento balneare di Ostia, per evitare l’arresto si lancia dal tetto dell’impianto rompendosi una gamba: arrestato.

L’arresto del ladro seriale 

E’ successo a Ostia dove gli agenti del X Distretto Lido di Roma, da tempo sulle tracce del ladro seriale che in pochi mesi aveva messo a segno sei colpi in altrettanti lidi, hanno tratto in arresto lo scorso 28 novembre un 45enne, con numerosi precedenti alle spalle, per il reato di rapina aggravata. 

I furti di vini pregiati e liquori

Il malvivente, che per accedere ai magazzini degli stabilimenti balneari ‘visitati’ utilizzava piedi di porco e barre d’acciaio, ‘amava’ in particolare fare razzia di vini pregiati e superalcolici, arrecando danni per centinaia di euro ai ristoratori, dei quali era diventato l'incubo. 

La caduta dal tetto e l’arresto

Gli è stato però fatale l’ultimo colpo quando lo scorso 28 novembre, dopo essere stato notato dal guardiano del lido preso di mira e averlo aggredito con un tagliasiepi, ha cercato di scappare ma è caduto rompendosi una gamba.

 

I poliziotti, che erano stati allertati, prontamente intervenuti, hanno dovuto chiamare il 118. Il 45enne è stato condotto all’ospedale Grassi di Ostia dove, arrestato per rapina aggravata, si trova piantonato.