Ostia - Uno spaventoso incendio è scoppiato questo pomeriggio a Ostia, all'interno della Pineta di Castel Fusano, rapidamente alimentato dalle altissime temperature che si registrano in questi giorni e dal vento. Le operazioni di spegnimento del rogo sono tuttora in corso da parte dei vigili del fuoco che sono impegnati per mettere in sicurezza l'area boschiva, compresa tra via di Castel Fusano 173 e le zone immediatamente adiacenti. 

L'allarme è scattato alle 17 di oggi, venerdì 22 luglio, quando alla Sala operativa del comando dei vigili del fuoco è giunta la segnalazione. Sul posto sono tempestivamente intervenute tre squadre con due autobotti, il carro autoprotettori, il Dos: presenti anche i volontari della Protezione Civile.

Sul posto, inoltre, gli agenti della Polizia di Stato, i carabinieri e gli agenti della Polizia locale per la gestione della viabilità. Inviati anche gli elicotteri e un canadair.

Ad andare a fuoco, un'area della Pineta di Castel Fusano dove era presente l'ex campeggio Country Club, completamente dismesso, che era appartenuto alla famiglia Chigi che lì possiede lo storico, seicentesco Castello

Secondo quanto riferisce la Questura, l'origine del rogo sarebbe stata individuata: le fiamme si sarebbero propagate da una struttura in legno presente nel vecchio camping.

Nel frattempo, mentre sono in corso le operazioni di spegnimento, è ancora ben visibile la nube nera che si è levata dalla pineta e che, visibile sia dal litorale che da Acilia, ha allarmato i cittadini, che hanno lanciato l'allarme. Fortunatamente non si registrano feriti.