Ostia - E’ stata una mattinata di sport, ma anche di tanto divertimento e soprattutto di solidarietà. In un Anco Marzio vestito a festa e colorato di tanti piccoli bambini festanti (tanti alunni di alcune delle scuole di Ostia), l' Ostiamare ha ospitato, con grande felicità, il Quadrangolare " In Goal per la Sicurezza e la Solidarietà ", un evento sportivo benefico che ha visto sfidarsi le rappresentative di Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Penitenziaria, quest'ultima vincitrice, sul campo, del torneo stesso.

Ma a vincere è stata soprattutto la solidarietà, quella di tutti i presenti, che hanno voluto dare il proprio contributo per la finalità benefica rivolta ai bambini dell'Ospedale G.B. Grassi di Ostia, nell'ambito di questa meravigliosa iniziativa promossa dall' Onlus "Cicogne d'Amare" e ospitata dalla Società lidense.

Come abbiamo detto non sono mancati i sorrisi, da quelli dei bambini presenti in tribuna, e pronti a incitare le squadre in campo, a quelli regalati dallo showman, Stefano Locci, che ha presentato e condotto l'evento, e da due artisti spettacolari come Alex Britti e " Dado".

Tra gli interventi (che ascolteremo nei video realizzati durante la manifestazione), corredati di auguri di Buone Feste, quelli del Vice-Presidente del X Municipio e Assessore all'Ambiente, Territorio e Sicurezza, Alessandro Ieva, e dell 'Assessore allo Sport, Silvana Denicolò, presenti all'evento, e che hanno premiato le 4 squadre partecipanti. Un augurio di Buone Feste a tutti i bambini del territorio, soprattutto a quelli che vivono momenti di difficoltà. Auguri!