Ostia - “Chiediamo il ripristino della legalità sulle spiagge di Ostia sia per quanto riguarda gli stabilimenti balneari sia per le spiagge di libere di Castelporziano e Capocotta”. Lo dichiarano in una nota congiunta Sandro Lorenzatti e Giancarlo Torricelli, rispettivamente coordinatore di Sel del municipio XIII e coordinatore Sel Area metropolitana.


“Nell’attesa della risposta alla richiesta per l’accesso agli atti, presentata il 25 maggio scorso  per sapere se i chioschi di Capocotta e Castelporziano avessero ottenuto il nullaosta regionale, poiché che si tratta di aree Zps (zone protezione speciale) e Sic (sito di importanza comunitaria) - aggiungono Lorenzatti e Torricelli -   il municipio ha pensato bene di rilasciare un’altra concessione proprio a  Castelporziano”.


“Stiamo parlando di una vicenda grave che deve essere immediatamente chiarita”, concludono Lorenzatti e Torricelli. Per giovedì 19, alle ore 10, Sel XIII ha  organizzato una manifestazione davanti al primo cancello della via Litoranea per chiedere  chiarezza e legalità.