Ostia, Tassone: “Le spiagge di ponente abbandonate al degrado”
Ostia - “Abbandonata al degrado, lasciata all’incuria. Il peggiore dei biglietti da visita per i tanti residenti e romani che hanno iniziato ad affollare le spiagge libere di Ostia. Questa mattina mi sono recato personalmente sul lungomare Duca degli Abruzzi: un tratto di arenile è completamente invaso da ogni genere di rifiuti”. Lo dichiara Andrea Tassone, candidato presidente del X Municipio (ex XIII) di Roma Capitale per la coalizione di centrosinistra.
“Dalle carte che sono state visionate risulta che a novembre dello scorso anno, il X Municipio (allora XIII) ha dichiarato la spiaggia inagibile a tempo indeterminato, a causa del cedimento del chiosco – ha detto Tassone – A febbraio poi, è stato aggiudicato il bando delle spiagge libere di Ponente e all’assegnatario è stato vietato l’accesso all’arenile”.
“Il X Municipio deve prendere in carico la spiaggia, provvedere alla pulizia e trovare le soluzioni per il salvataggio a mare – ha affermato Tassone – Le spiagge pubbliche di Ostia Ponente hanno la stessa dignità delle altre. Dateci fiducia, date fiducia alla coalizione di centrosinistra: noi lo faremo, faremo quello che è responsabile fare”.
Tags: ostia