(VIDEO) Ostia: sport, cultura e nuove tendenze alla festa dei 50 anni dell'Aics
Ostia - Grande successo per i festeggiamenti dei 50 anni dell'Aics, associazione italiana cultura e sport che il 24 marzo ha portato a Ostia, nello Skatepark di “The Spot” in Via Domenico Baffigo 143, tutti gli sport che vanno per la maggiore. La giornata è stata organizzata dall’AICS Nazionale, dal Comitato Regionale Lazio e dal Comitato Provinciale AICS di Roma.
Dalle ore 10.00 alle ore 14.00 si sono esibiti gli skaters di The Spot e i pattinatori della storica Associazione del Pincio. In contemporanea si è giocato un mini torneo di basket, tre contro tre che vedrà protagonisti alcuni giovani atleti del litorale romano. Al centro dello skate park il grande ring della Rome Wrestling Academy, sul quale si sono sfidati i campioni del wrestling italiano. E ancora a vivacizzare l'evento c'è stata l'esibizione dei pugili della Boxe in Action di Ostia. Al The Spot c'era anche il camper dell’AICS che ha già attraversato tutta l’Italia e che espone i 20 poster che raccontano i 50 anni dell’AICS.
All’interno della manifestazione anche un’area dedicata al sociale con la partecipazione delle Onlus Il Cuore Di Cristiano, Telefono Azzurro e dell’Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping.
Presenti all’evento il Presidente Nazionale Bruno Molea, il Responsabile dello Sport Nazionale Ciro Turco, Massimo Zibellini, vicepresidente Coni Lazio, Monica Zibellini, presidente comitato provinciale Roma Aics, con la partecipazione di ospiti e personalità del mondo dello sport e delle istituzioni. È prevista la partecipazione di Sky Sport, Rete Oro e, naturalmente, Ostia Tv.
Tags: ostia, litorale-romano, entroterra