Ostia – “Un incendio doloso, l'ennesimo, è divampato la scorsa notte negli ambienti del Teatro Fara Nume. Un atto inquietante che non può essere minimizzato, un gesto che più di ogni altro rappresenta l'involuzione civile e culturale alla quale stiamo, troppo spesso, passivamente assistendo in una specie di narcosi collettiva. Ci auguriamo che le forze dell'ordine assicurino alla giustizia quanto prima i responsabili e facciano chiarezza sulla natura del gesto.

Siamo molto preoccupati perchè questo incendio doloso si inserisce in un lungo elenco di atti criminali che hanno attraversato il nostro Municipio, che ricordiamo essere commissariato per mafia, in questi ultimi mesi. Esprimiamo tutta la nostra solidarietà e vicinanza al Teatro Fara Nume e a tutte le persone che fanno vivere quel luogo di cultura e aggregazione.

La risposta delle Istituzioni, delle forze politiche e dei cittadini dovrà essere chiara, forte, e non dovrà limitarsi alla sola individuazione dei responsabili. E' il momento della solidarietà, della vicinanza, della condivisione perchè attaccare dolosamente un luogo di cultura e di socializzazione come il Teatro Fara Nume, significa aggredire le fondamenta del vivere civile”. Lo dichiara in una nota Marco Possanzini, Segretario Sinistra Italiana X Municipio.