Ostia, lo stabilimento Orsa Maggiore torna al Cral delle Poste
Ostia - Lo stabilimento Orsa Maggiore di Ostia torna ai lavoratori. Questa mattina gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale e una squadra del demanio marittimo hanno posto i sigilli alla struttura sul lungomare che torna ad essere gestito dal Circolo ricreativo aziendale dei lavoratori delle Poste dopo che un anno fa era passato in consegna alla Bludream srl.
Stamattina infatti, in seguito ad una nota del consiglio di stato tenutosi il 4 giugno, si è stabilito che lo stabilimento tornasse in gestione al Cral di Poste. L'ultimo capitolo, lo sgombero, di una storia iniziata un anno fa quando nell'agosto del 2012 al cral poste venne preannunciata la decadenza della concessione che a distanza di pochi giorni venne consegnata alla Bludream srl senza nessuna gara a evidenza pubblica.
Un'ombra per l'amministrazione del periodo che oggi, nello stesso giorno dell'insediamento della nuova giunta, sembra diradarsi permettendo così alle famiglie dei dipendenti delle poste di riappropriarsi del proprio stabilimento.
In una nota appena pubblicata il CDA del Cral di Poste ha così dichiarato "Il consiglio di Stato ha accolto l’appello promosso dal CralPoste contro la decisione di decadenza della concessione demaniale che da 60 anni autorizza il Cral delle Poste ad aprire lo stabilimento balneare denominato “Orsa Maggiore” sul lungomare di Ostia. Tale decisione del Consiglio di Stato arriva dopo una lunga azione di denunce e battaglie legali iniziate ad agosto del 2012 che hanno visto coinvolti il Comune di Ostia ed il Cral delle Poste. Sarà nostra cura tenervi informati sulle modalità operative per la stagione 2013 non appena la dirigenza del Comune di Ostia concluderà le procedure di restituzione."
Tags: ostia