Ostia - "Grazie a un articolo di Canale 10, apprendiamo con soddisfazione lo stanziamento di 1,08 milioni di euro per il rifacimento di via Tancredi Chiaraluce. Ringraziamo l’Amministrazione del Municipio X e il presidente Falconi per quest’azione amministrativa, che dimostra di aver compreso le ragioni della nostra pec di ottobre 2021. Questa strada è pericolosa, piena di buche, marciapiedi ormai collassati e soprattutto con l’assenza in tante sue parti delle strisce pedonali.

Un disagio
che dev’essere assolutamente evitato, considerato come: siamo un’area commerciali con importanti store e il mercato dell’Appagliatore; siamo un’area ad alta circolazione considerata la vicinanza all’Aeroporto di Fiumicino e la via del Mare; vediamo importanti centri di aggregazione sociale presso la chiesa di Santa Bonaria, il centro anziani “Il Sommergibile” o il Parco Pallotta; la zona è un polo attrattivo per i giovani grazie allo SkatePark, le molteplici scuole e le palestre che affacciano su questo quadrante cittadino.

Ci auguriamo che i lavori programmati, possano interessare anche altre strade limitrofe come via dell’Appagliatore, via delle Azzorre, via della Martinica, via della Tortuga e via delle Ebridi, che mostrano analoghi problemi e distano poche centinaia di metri da via Tancredi Chiaraluce".

Così in una nota Andrea Rapisarda, Presidente Associazione Cittadini per il Parco Pallotta