Ostia – Da maggio dello scorso anno all’interno dell’ospedale Grassi di Ostia giace inutilizzata una sterilizzatrice costata oltre 100.000 euro. Denaro pubblico, dei cittadini.


A denunciare “l'ennesimo spreco della sanità nella Asl Roma D è Lucio Di Camillo, dirigente della Uil Fpl. “Nonostante la nostra denuncia al precedente direttore generale nel mese di ottobre ancora oggi lo strumento non è stato utilizzato benché la sua attivazione potrebbe mandare in pensione la vecchia e obsoleta sterilizzatrice, permettendo così di ottimizzare il lavoro e risparmiare tempo e denaro”, spiega l’esponente della sigla.


“Non riusciamo a capire perché in tempi in cui si taglia il personale fino a ridurre reparti allo stremo, si permetta che una risorsa così importante sia inutilizzata. E' ora di finirla con questa politica degli sprechi: le risorse vanno utilizzate al meglio solo così si potrà applicare una sana spending review che dia risparmio e quindi respiro a questa nostro ospedale, carente soprattutto di personale infermieristico”, dichiara Lucio Di Camillo.