Ostia - Obbiettivo raggiunto per le associazioni dedite all'assistenza domiciliare per i disabili che questa mattina si sono presentati presso la sede del X Municipio insieme ai loro assistiti per chiedere il ripristino dei pagamenti dei loro stipendi. Da due mesi infatti gli assistenti domiciliari dei disabili non percepivano lo stipendio a causa delle poche risorse economiche presenti nelle casse municipali. "Non possiamo aspettare che il municipio eroghi i fondi a metà gennaio come ci è stato riferito dagli uffici. Sul territorio ci sono circa una settantina di persone che non sono autosufficienti e che richiedono l'assistenza domiciliare." ha così riferito il portavoce dell'assemblea delle associazioni Michele Colangelo prima di essere ricevuto dall'assessore al welfare e salute del X Emanuela Droghei  che ha ascoltato le loro richieste.


L'assessore municipale ha infatti garantito che lo stipendio di ottobre sarà erogato entro la metà di novembre, mentre a dicembre saranno saldati gli stipendi di novembre e dicembre stesso. Poi da gennaio i pagamenti saranno erogati regolarmente. "Entro le prossime settimane salderemo lo stipendio di ottobre, poi il prossimo mese salderemo anche novembre e dicembre." Ha così dichiarato ai microfoni di Ostia TV l'assessore al welfare e salute del X Municipio Emanuela Droghei. 

 
"Una vittoria non solo per gli operatori del settore, ma anche per le persone diversamente abili che rischiavano di perdere un loro diritto, l'assistenza domiciliare. Siamo soddisfatti perchè finalmente siamo stati ascoltati dagli assessori di competenza e abbiamo  avuto le risposte a tutte le nostre domande" Ha sottolineato  Remo Terziani, responsabile Uil di Ostia, presente in municipio insieme ad altri rappresentanti delle altre sigle sindacali di Cgil e Cisl.