Ostia – Stop all’inquinamento in via delle Antille, a Ostia. A causa delle auto e dei camion che transitano sul vicino cavalcavia, molti residenti lamentano la presenza di polveri che produrrebbero effetti negativi soprattutto sulla salute di bambini e anziani. A segnalare la situazione è il comitato Sos soccorso cittadino.

“Sono frequenti gli stati di malessere tra i residenti come conseguenza della mancata protezione dipesa dai continui scarichi dei mezzi in transito”, spiega Gioacchino Assogna, presidente del direttivo.

“Ricordiamo che diversi anni fa fu adottata una deliberazione consiliare per realizzare la necessaria protezione delle abitazioni sul cavalcavia ma, non se ne conosce il motivo, non è stato più realizzato nulla a salvaguardia della salute degli abitanti. Adesso chiediamo”, conclude, “sia al commissario prefettizio Domenico Vulpiani sia alla Asl Rm3 di voler valutare quanto lamentato dai residenti rispetto alle condizioni sanitarie e della salute pubblica, insieme alla sollecitazione di qualche intervento di protezione a questo riguardo”.