Ostia - Studenti e lavoratori dello spettacolo hanno sfilato questa mattina per le strade di Ostia per rivendicare spazi e opportunità per la cultura e festeggiare i tre anni di occupazione del Teatro del Lido.

 Dopo il pranzo sociale i manifestanti, circa un migliaio di giovani, si sono ritrovati in piazza Giuliano da Sangallo per rivendicare il possesso degli spazi della ex colonia Vittorio Emanuele, dove era prevista la realizzazione della Casa della cultura.

In programma, poi, spettacoli a partire dalle ore 21 al Teatro del Lido di via delle Sirene a Ostia.

Il Comitato cittadino per la riapertura del Lido invita le realtà della cultura indipendente romana a sostenere il modello di gestione pubblico e partecipato, la riassunzione dei lavoratori nello stabile di Ostia e il riconoscimento delle loro professionalità,  la valorizzazione delle professionalità maturate nel sistema dei teatri di cintura e l'incremento di risorse per la cultura.