Ostia, successo per la prima edizione del ‘Premio Ascom’
Nel corso della serata di intrattenimento, allietata dalla comicità di Gianfranco Butinar, dal poeta Nicola Zitelli e dai balletti della scuola Dimensione Danza sono stati premiati sedici imprenditori che più hanno dato lustro al territorio del X Municipio e otto rappresentanti ai vertici delle Forze dell’Ordine: agli imprenditori premiati è stata consegnata un’opera d’arte realizzata per l’occasione dal Maestro Alessandro Romano, scultore di fama internazionale.
Entusiasmo tra i presenti e visibile l’emozione dei premiati alla consegna del riconoscimento, facendo emergere chiaramente sia lo spirito che ha accompagnato la serata sia i grandi valori di cui questo territorio è portatore sano.
"Ringrazio tutte le istituzioni presenti e le persone premiate, la loro emozione al ricevimento del premio non ha prezzo. Il successo della prima edizione del “Premio Ascom” - ha spiegato il presidente - ha sorpreso anche noi, ed ha messo in evidenza non solo l’impegno e la capacità di fare rete della nostra associazione, ma soprattutto di quante ricchezze umane si celano dietro a chi fa impresa ogni giorno con tenacia, amore ed onestà. Lavoreremo sin da subito alla seconda edizione".
I premiati:
Carmine Di Furia (in memoria)
Michele Cozzolino (ristopescherie Michelino Fish)
Alessandra e David Scarpitti (panifici I Fornaretti)
Franco e Fabio Petrini (rist. Nuova Pineta e Pinetina)
Simone Curti e Fabrizio Moscara, Letizia e Augusto Monteferri (rist Molo 17)
Barbara, Francesco e Patrizio Agostinelli (Agostinelli Arte)
Onorina, Dante, Daniele Smarchi e Alessandro Stani (alimentari panifici Smarchi)
Stefania Martella (Legno+Ingegno)
Giulia, Luca e Giancarlo Evangelista, Imma Caro e Sonia Leonardi (Bar Raffaele)
Michele Funari (Ristorante La Vittoria)
Lucio Bartiromo (Tyre Team)
Pino Intorto (artigianato)
Rosa, Dante e Daniele Fiorentino (Color Cotto)
Letizia Morosi e Leandro Romano (Bar Duca)
Maurizio, Giampiero, Dario e Franco Cavalieri (Bar Cavalieri)
Renato Spila (elettrodomestici)
Numerose anche le Istituzioni presenti in sala, tra cui Giuliana Di Pillo - Presidente X Municipio, Gian Paolo Manzella - Assessore Sviluppo Economico della Regione Lazio, Carlo Cafarotti - Assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale, Davide Bordoni, capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale di Roma, Paolo Ferrara, consigliere comunale dei Cinque Stelle, Renato Borghi, Commissario di Confcommercio Roma e Pietro Farina direttore di Confcommercio Roma.
Tags: ostia, litorale-romano