Ostia – Raffica di furti nelle cantine del condominio al civico 31 di via Angelo Olivieri, a Ostia levante. ‘Ripuliti’ dai ladri tredici box. L’allarme è stato dato questa mattina quando alcuni inquilini si sono accorti che le serrature delle porte erano state forzate da abili scassinatori che hanno agito durante la notte, velocemente, senza che nessuno si accorgesse di nulla.


LA BANDA DELLE CANTINE - La ‘banda delle cantine’, dopo aver messo a segno, ripetutamente, una serie di ‘colpi’ ai danni degli scantinati in via della Martinica, 165, a Ostia ponente, si sarebbe ‘spostata’ al Lido di levante. A tornare a denunciare a Ostia Tv i furti di biciclette e altri beni custoditi nei box è stato due giorni fa il comitato di quartiere Parco Pallotta, che anche il mese scorso aveva segnalato il problema.


I FURTI IN VIA MARTINICA - Il 25 settembre il comitato informava che “i residenti di via della Martinica 165 hanno subito l'ennesimo furto ai loro danni”. Rubate alcune biciclette, appartenenti agli inquilini, che erano custodite nelle cantine condominiali. “Non è un caso isolato nella zona di Parco Pallotta visto che anche nei civici vicini alcuni residenti hanno visto le sparizioni di questi mezzi nei giorni scorsi”, spiegava il comitato aggiungendo di aver “segnalato già da tempo la mancanza di sicurezza nel quartiere che tra bivacchi, furti, atti vandalici e prostituzione sta raggiungendo livelli preoccupanti”. Il 12 ottobre il comitato ha lanciato un nuovo disperato appello:Stiamo raggiungendo la media di 5, 6 furti a settimana, una media che spaventa i residenti e che dovrebbe suonare come un ‘campanello d'allarme’ per il municipio e il comune sul fronte sicurezza. Oggi sono le cantine ma di questo passo, in un futuro ormai prossimo, potremmo sentir parlare anche di furti dentro le abitazioni”. Indaga la polizia.