Ostia - Nella notte tra sabato e domenica, i Finanzieri del Comando Provinciale di Roma hanno sventato un furto in un supermercato di via delle Zattere, nel X Municipio, e arrestato un pregiudicato italiano di 38 anni.

I “Baschi Verdi” della Compagnia Pronto Impiego di Ostia, impegnati nel pattugliamento del territorio, hanno notato la presenza di una persona intenta a manomettere una delle saracinesche del punto vendita e, dopo aver atteso qualche istante per verificare le sue reali intenzioni, lo hanno sorpreso dopo il suo ingresso nei locali della rivendita.

L’uomo, nell’immediato, ha provato la fuga servendosi di una bicicletta strumentalmente appoggiata nelle immediate vicinanze del negozio, ma è stato raggiunto e ammanettato dai militari. Il soggetto, originario di Fiumicino, è risultato in possesso di numerosi arnesi atti allo scasso ed è stato posto in arresto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e processato con rito “direttissimo” dal Giudice Monocratico del Tribunale di Roma.

L’operazione si inquadra nel dispositivo di controllo del territorio predisposto e coordinato dal Comando Provinciale di Roma, volto anche al concorso alla salvaguardia dell’ordine e della sicurezza pubblica.