Ostia - Ieri pomeriggio, la Comunità Foce del Tevere ha ricevuto in piazza dei Piroscafi all'Idroscalo di Ostia, il candidato di centro-sinistra alla presidenza del Municipio X (ex XIII), Andrea Tassone. E’ stato accolto dai bambini che gli hanno consegnato le loro letterine piene di sogni per l'Idroscalo. Tassone, visibilmente commosso, ha poi ascoltato l'esigenze dei residenti e ha confermato che “Come già dichiarato in piazza Anco Marzio, io stesso ho parlato con Marino della vostra situazione ed abbiamo convenuto che l’Idroscalo è un quartiere che va riqualificato.


"Quanto accaduto nel 2010 è un’azione indegna che ci riporta ad un periodo buio della storia recente del nostro paese e posso garantire che non accadrà più. Alla nostra gente che da tre anni vive nei residence, ha poi comunicato che "E' finito il tempo delle prese in giro. Non sono in grado di promettere che torneranno a vivere all'Idroscalo. Di certo la promessa di Marino del bonus di 700 euro alle famiglie indegnamente sfrattate dalle loro case restituirebbe loro la dignità di cittadini persa nei residence e consentirebbe alle famiglie di avvicinarsi ad Ostia."


"Non ho la bacchetta magica, ma le battaglie si fanno insieme ed io questa battaglia la farò con voi”. La Comunità ringrazia Andrea Tassone per essersi confrontato con i cittadini dell’Idroscalo ed aver risposto alle loro domande, che siamo certi non saranno solo promesse da campagna elettorale.