Ostia, Tassone e il candidato sindaco Marino in tour nei diversi quartieri: “Insieme ce la faremo”
Ostia - “Capiamo bene le vostre proteste, il senso di abbandono che provate, ma dateci fiducia perché insieme ce la possiamo fare e possiamo cambiare le cose”. Lo ha detto Andrea Tassone, candidato presidente del X Municipio (ex XIII) di Roma Capitale per la coalizione di centrosinistra che, ieri pomeriggio, ha accompagnato il candidato sindaco di Roma Ignazio Marino, nel tour tra diversi quartieri del territorio. Villaggio San Francesco, la Madonnetta e Casalpalocco: un bagno di folla ha accolto i due esponenti di centrosinistra, in corsa per il X Municipio e il Campidoglio.
“A San Francesco abbiamo consegnato al candidato sindaco Marino, il progetto di rigenerazione urbana del quartiere, che parte dal processo di alienazione del bene pubblico che si è interrotto a causa di numerosi ostacoli e difficoltà – ha detto Andrea Tassone –. Questo piano si inserisce nel progetto più complessivo del centrosinistra di portare a compimento i tanti ‘quartieri interrotti’ del nostro Municipio. Si fonda sul recupero dell’edificato esistente e della struttura urbana storica per rigenerare il quartiere attraverso la sostenibilità. E’ una pianificazione di rigenerazione urbana che rimetterà in moto l’economia per rendere attraente il quartiere, evitando l’emarginazione dei residenti”.
“Al parco della Madonnetta siamo stati accolti dagli atleti che stavano disputando la finale giovanile regionale di arrampicata sportiva della Federazione Italiana – ha aggiunto Andrea Tassone – Inoltre abbiamo avuto un incontro con le comunità straniere che vivono sul nostro territorio: la comunità islamica e la comunità rumena. Il candidato sindaco ha espresso attenzione verso le loro esigenze”.
“A Casalpalocco, infine, i residenti ci hanno mostrato il loro stupore perché per la prima volta hanno avuto la visita di un candidato sindaco – ha dichiarato Andrea Tassone – il sindaco di centrodestra è venuto a Casalpalocco una sola volta in 5 anni, ma lo ha fatto non per parlare delle problematiche di Casalpalocco. Ha sempre ignorato un quartiere che ha comunque criticità proprie, legate soprattutto alle annose questioni della mala gestione del Consorzio”. Per impegni istituzionali il candidato sindaco Ignazio Marino non ha poi potuto essere presente in piazza Anco Marzio a Ostia.
Tags: ostia