Ostia – Venerdì 19 e domenica 21 luglio, alle ore 21, rappresentazione de  ‘I gioielli di Diderot’ e i ‘Misteri Eleusini’ allo stabilimento Il delfino, in piazza Magellano 33 a Ostia. La compagnia Djamilah Dance Group presenta gli spettacoli “La notte e il folle” e “Tra figlie del deserto” all’interno della rassegna Teatro Nudo. Il 19 andrà in scena “La notte e il folle”, liberamente tratto da “I gioielli indiscreti” romanzo irriverente di Denis Diderot che è il più noto fra i libertini illuministi del Settecento. Scrisse l’opera in gioventù ambientandola in un paese orientale immaginario, dove un genio della lampada regala all’emiro Mangogul un anello magico che fa parlare il ‘gioiello’ che ogni donna custodisce fra le gambe, scatenando una catena di situazioni divertenti e paradossali evocate in scena da danze orientali.


Il 21 sarà la volta di “Tra figlie del deserto” dove gli spettatori, a piccoli gruppi, sono guidati attraverso un percorso iniziatico che evoca i Misteri Eleusini, tra musiche che vanno dalle percussioni dal vivo a Lou Reed. Un’esperienza unica dove ogni spettatore diventa protagonista. Prenotazione obbligatoria al numero 340. 8351241. ‘Teatro nudo’ è un progetto ideato dalla regista e autrice Valeria Freiberg e realizzato in collaborazione con Arnaldo Ninchi, Michela Caputi, l’associazione culturale "Ariadne", il progetto culturale Caps (collettivoartisticoperiferiasud) e il patrocinio del Municipio di Roma X. Contatto: Michela Caputi – tel. 3408351241 - mikycaputi@libero.it


La notte e il folle Tratto da “I gioielli indiscreti” di Denis Diderot 19 luglio 2013, ore 21, Stabilimento Il delfino, piazza Magellano 33, Lido di Ostia Compagnia Djamilah Dance Group Coreografia di Michela Caputi Voce di Maurizio Corrado Tra figlie del deserto Tratto da “Ditirambi di Dioniso” di Friedrich Nietzsche 21 luglio 2013, ore 21, Stabilimento Il delfino, piazza Magellano 33, Lido di Ostia Compagnia Djamilah Dance Group Coreografia di Michela Caputi Voce di Maurizio Corrado Con la partecipazione di Beatrice Palumbo Percussioni a cura di Simone Pulvano, Gabriele Gagliarini, Giovanni Squillacioti.