OSTIA, TENTA DI UCCIDERE UN VICINO A MARTELLATE. ARRESTATO DAI CARABINIERI
È stata sfiorata la tragedia e l’aggressore è finito in manette con l’accusa di tentato omicidio. Ieri sera, da poco passate le 22.00, una pattuglia di carabinieri è intervenuta ad Ostia Antica, in via Carlazzo, per una segnalazione anonima giunta al 112 di una lite in strada tra due persone. Sul posto, i militari hanno notato un folto gruppo di persone intorno ad un uomo, V.C. pregiudicato 52enne della zona, seduto sul ciglio della strada con i vestiti ancora imbrattati di sangue e con in mano un grosso martello.
I militari l’hanno disarmato l’uomo senza che questi opponesse alcuna resistenza. Quindi, poche domande hanno consentito di ricostruire la vicenda ed il raptus di violenza con il quale il pregiudicato si era scagliato contro un vicino di casa, 64enne, per colpirlo a martellate al termine di una lite scaturita da futili questioni di confine.
Quando i militari hanno impugnato il martello e ne hanno valutato il peso (si tratta di una mazzetta di circa 1Kg), è stato chiaro che l’aggressione non poteva avere altro scopo che l’uccisione della vittima, ora ricoverata all’Ospedale G.B.Grassi di Ostia per le lesioni riportate alla testa. L’arrestato è stato, invece, condotto al carcere romano di Regina Coeli.