Ostia – Riconosciuto e arrestato da un carabiniere libero dal servizio un balordo che aveva cercato di mettere a segno la truffa dello specchietto. Questi i fatti. Alle prime ore del mattino di martedì un pregiudicato romano di 32 anni, più volte entrato e uscito dal carcere per reati analoghi, ha tentato di truffare una sessantenne di Ostia in transito in via delle Azzorre.

L’uomo, che nel novembre del 2015 era stato arrestato per un caso analogo dai carabinieri della Stazione di Acilia, ha infatti simulato che la donna avesse tamponato e inavvertitamente danneggiato lo specchietto retrovisore della sua auto, pretendendo da lei una somma di denaro a titolo di risarcimento. Per fortuna della malcapitata un carabiniere dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Roma Ostia che, libero dal servizio, si stava recando al lavoro, ha subito riconosciuto il malfattore, sventandone il tentativo di truffa.

Il malvivente ha cercato di opporsi al militare, che nel frattempo aveva chiesto rinforzi, fino a quando non è stato arrestato e portato in caserma e, dopo le necessarie formalità, direttamente in tribunale. All’esito positivo della convalida, richiesto il rito abbreviato, è stato subito condannato alla pena di due mesi di reclusione.