Ostia - E’ stata arrestata e condotta in carcere la donna di 48 anni che negli ultimi mesi ha ripetutamente messo in pericolo la vita dell’anziana madre convivente e dei condomini, minacciando in più occasioni il suicidio e riempiendo il suo appartamento di gas. L’ultimo episodio, in ordine di tempo, è accaduto la sera del 28 giugno quando gli agenti del commissariato Lido di Ostia erano stati costretti a fare irruzione nell’abitazione della 48enne abbattendo la porta d’ingresso ed evitando così un’esplosione che avrebbe potuto provocare una strage.

I poliziotti in quest’ultima circostanza, con grande prontezza e professionalità, erano riusciti a “disarmare” la donna che, con un accendino in mano nell’appartamento ormai quasi completamente saturato di gas minacciava di accendere.

Dallo scorso gennaio era ormai la quarta volta che la donna, da tempo in uno stato psico-fisico alterato a causa anche dell’abuso di alcol e droghe, minacciava il suicidio. Ed ogni volta l’intervento della Polizia di Stato era stato determinante, anche a tutela di tutti gli altri condomini. Tra questi anche l’attore Enzo Salvi, che abita con la famiglia in un appartamento vicino, che aveva pubblicamente ringraziato gli agenti per avere, con il loro intervento, evitato una strage. Alla donna, T.P., è stata quindi notificata l’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Roma.