Ostia, terrore al supermercato: armati di pistola rapinano il Pam
LA RAPINA – La rapina è stata messa a segno questa sera ai danni del supermercato Pam di via dei Promontori 408, a Ostia levante. Erano le 19.15 quando all’interno del supermarket sono entrati velocemente due uomini che in seguito, come hanno riferito i presenti agli inquirenti, erano di nazionalità italiana in base all’accento. I banditi, che avevano il volto nascosto dal cappuccio della felpa che indossavano, si sono diretti con decisione verso le casse e, impugnando la pistola, un’arma che sarebbe di piccole dimensioni, minacciando le cassiere e tenendole sotto tiro, hanno arraffato i soldi, quindi, infilata l’uscita, sono fuggiti a piedi per raggiungere, probabilmente, il mezzo, auto o moto, parcheggiato poco lontano. Ancora da quantificare l’entità del bottino.
LA POLIZIA – Riavutisi dallo shock, è stato immediatamente chiamato il 113. Sul posto in pochi minuti è giunta una volante del commissariato Lido di Ostia. Gli agenti, dopo aver raccolto la testimonianza dei presenti e tutti gli elementi utili alle indagini, hanno provveduto a prelevare i filmati del sistema di videosorveglianza del supermercato. I video saranno esaminati per poter risalire ai responsabili della rapina.
L’INDAGINE – Nel corso di una conferenza che si è svolta oggi nella sede dell’Ascom di Ostia la Confcommercio ha reso noti i risultati di un’indagine condotta tra le imprese del terziario – commercio, turismo, servizi – del X municipio sui problemi del territorio. E’ emerso che l’87% degli intervistati – 250 ascoltati tra il 2 ed il 18 dicembre 2015 – non si ritengono soddisfatti dell’operato della Pubblica amministrazione anche sotto il profilo della sicurezza.
Tags: ostia, litorale-romano