Ostia - Nel campionato di serie B2 l’Acqua & Sapone Olimpia Roma cala sul tavolo un tris spettacolare aggiudicandosi l’incontro con il Todi.


TERZA VITTORIA - Le ragazze di Simonetta Avalle hanno sposato appieno il proverbio “non c’è due senza tre”, come le vittorie di fila conquistate dalla squadra romana in questo campionato. L’ultima, forse la più bella, contro Todi, in Umbria, la prima fuori i confini del Lazio, la prima con un punteggio netto, 3-0 (25-18, 26-24, 25-15), contro un avversario che nell’arco della stagione ha alternato giornate positive di gioco ad altre meno. Lo aveva detto alla vigilia la stessa Simonetta Avalle di sfruttare l’ondata positiva delle sue ragazze e allo stesso tempo di cogliere l’occasione propizia in caso di giornata negativa da parte delle umbre. Presto fatto, le romane hanno colto la palla al balzo e sono uscite dal campo a testa alta, autrici di una prestazione maiuscola.


IL MATCH - Primo e terzo set tutto a vantaggio dell’Olimpia che ha suonato lo spartito a proprio piacimento, guidando dall’inizio alla fine. Nel secondo è stata battaglia vera con le due squadre che si sono rincorse e solo nel rush finale, ai vantaggi, l’Acqua & Sapone ha messo la zampata vincente.


SIMONETTA AVALLE - “Mi è piaciuto molto l’atteggiamento – afferma Simonetta Avalle – e la voglia di combattere soprattutto nel secondo set da parte delle ragazze. Abbiamo giocato una bella partita, sicure e cariche nel perseguire lo scopo. Non abbiamo avuto Frasca, le ragazze si sono dimostrate all’altezza, continuiamo a lavorare con la stessa intensità e voglia di sempre. Stiamo raccogliendo i primi frutti, ma la semina è tutt’altro che terminata”. E anche se è presto per vedere la classifica e stilare i primi bilanci i tre punti danno una spinta notevole verso la salvezza. In tre lunghezze sono raccolte ben sei squadre, tutto è ancora aperto. La prossima giornata altra sfida delicata con Marino. “Lavoreremo in questi giorni per preparare al meglio un’altra sfida chiave come quella di sabato”, chiude Simonetta Avalle.