Il Pentathlon della Cultura, manifestazione internazionale giunta alla terza edizione 2010, metterà a confronto partecipanti in cinque discipline culturali: la musica, il canto,  la pittura, l’elaborazione scritta e la recitazione, aperto a tutti gli interessati, italiani e stranieri.

La manifestazione  ha avuto, fin dalla prima edizione  il pregio dell’adesione del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e,  tra gli altri, il patrocinio del Ministero per i beni e attività culturali. In questa terza edizione “16-19 giugno” in Ostia, con  il patrocinio del Comune di Roma e la collaborazione del Comune di Roma, Municipio XIII, avranno luogo le competizioni dal 16 al 18/6 e la premiazione nella serata finale sabato 19 in uno storico ambiente di Ostia Antica, presenti autorità e rappresentanze estere.

L’iscrizione  di € 20,00 a scopo di beneficienza, sarà a favore della Congregazione delle SUORE MISSIONARIE di San Carlo Borromeo (SCALABRINIANE – vedere iscrizioni su www.cultura-pentathlon.blogspot.com)