Ostia – Topo d’appartamento intercettato e fermato da un atleta del gruppo sportivo Fiamme Oro della polizia di stato. L’episodio è accaduto ieri quando il poliziotto è intervenuto in via Nino Taranto, nel quartiere Caltagirone, nell’entroterra di Ostia, dove un gruppo di residenti stavano inseguendo un ladro che aveva appena messo a segno un furto in un appartamento.


Il poliziotto delle Fiamme Oro ha così bloccato I.L., 38 anni, un pluripregiudicato che aveva appena svaligiato un’abitazione. A supporto una pattuglia del commissariato Lido di Ostia impegnata nel quartiere proprio per contrastare con specifici servizi il fenomeno dei furti nelle abitazioni. All’atto del fermo, l’uomo si è ribellato ingaggiando una violenta colluttazione e colpendo con calci e pugni gli agenti, che sono riusciti non senza difficoltà ad ammanettarlo.


Dopo una perquisizione i poliziotti hanno trovato la refurtiva all’interno di un borsone. Sono stati trovati nascosti gioielli, orologi ed un pc portatile. Il 38enne è stato arrestato per i reati di rapina impropria, resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale. Due giorni fa era stato svaligiato un appartamento in via Nino Taranto: il ladro aveva rubato le chiavi di casa dopo aver forzato la portiera dell’auto del proprietario, quindi era andato a colpo sicuro, facendo razzia di oggetti di valore.