Ostia, fischio d'inizio per il primo torneo internazionale di beach tennis
Ostia - E’ stata presentata ufficialmete questa mattina presso la Città dei mestieri in via del Sommergibile ad Ostia la prima edizione del torneo internazione di beach tennis the “Golden Wizard’s Anniversary” in programma da sabato 29 a lunedì 31 marzo sui campi della Pinetina beach village sul lungomare Lutazio Catulo.
Il torneo, inserito nel calendario della Federazione Italiana Internazionale del tennis, patrocinato dal X Municipio, vedrà la partecipazione di circa 250 atleti suddivisi in 150 formazioni alcuni dei quali ex campioni del mondo di questa disciplina come Marco Ludovici, Alessandro Calbucci, Simona Briganti, Federica Bacchetta e alcune coppie provenienti da Russa, Francia, Spagna e Albania. Un grande successo di partecipazione, a detta degli organizzatori, se si considera il momento di passaggio dalla stagione invernale alla stagione estiva. Il torneo, nato dalla volontà degli organizzatori di festeggiare i 50 anni del giocatore italiano Antonio Belli, si dividerà in due tabelloni di doppio maschile e femminile ITF e sei tornei federali di DM, DF e DMX e sarà dotato di un montepremi complessivo di 2000 euro.
“L’evento sarà patrocinato dal Municpio X a testimonianza dell’attenzione che le istituzioni hanno nei confronti di uno sport quale il beach tenneis molto praticato in tutti i principali stabilimenti balneari del nostro territorio” ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici del X Municipio Antonio Caliendo. Per tutte le informazioni relative al programma compleanno delle gare con i giorni e gli orari delle partite consultare la pagina ufficiale di Facebook “The Golden Wizard’s Aniversary”.
Tags: ostia