Al via l’VIII edizione del Torneo di calcio Ostia Lido 2013 - Italia vs Croazia
Ostia - Sarà presentato venerdì 19 aprile, alle ore 12.30, presso l’aula consiliare Massimo Di Somma del municipio XIII, in piazza della Stazione vecchia, a Ostia, il Torneo di calcio Ostia Lido 2013 - Italia vs Croazia. Parteciperanno al torneo i giovanissimi atleti nati 2000 e 2003. La manifestazione è organizzata dall’associazione “Cultura e sport“ su iniziativa Vesna Pilic, presidente, e Giovanni Castelli.
"Il 19 e 20 aprile 2013 saranno giorni importanti per la nostra Associazione. Due formazioni di bambini e di ragazzi verranno da Spalato per partecipare all’VIII edizione del Torneo, un appuntamento al quale mi dedico da anni con tutta la mia l’energia , entusiasmo e passione per un progetto che pensavo irrealizzabile. Grazie a Roma Capitale e al municipio XIII di Roma che hanno creduto sempre nelle nostre iniziative”, spiega Vesna Pilic.
Presso il campo sportivo di ragazzi vivranno due giorni all’insegna dello sport ed avranno anche la possibilita’ di divertirsi mettendo in campo la loro competenza sportiva, ma sopratutto sarà l’occasione per unire le diverse culture e promuovere il territorio. Quest’anno parteciperanno 4 squadre del XIII Municipio di Roma, tra cui la Totti soccer school, A.S. Ostiamare, Fiumicino calcio 1926, A.D. Casalbernocchi, una squadra esordienti NK “Omladinac” Vranjic/Spalato / e prima volta giocano con noi una squadra di Zagabria – Capitale della Croazia, NK Ponikve /Zagreb/. Sono 180 atleti di età 2000 e 2003 che hanno in questa l’occasione di divertirsi mettendo in campo la loro competenza sportiva. Per quanto riguarda lo sviluppo finale ,sono previste le coppe e medaglie per 1.2.3. classificato e le medaglie per i tutti partecipanti. Il torneo di calcio Ostia Lido 2013 è patrocinato al assessorato alle attività produttive al lavoro e al litorale. , ambasciata della repubblica di Croazia nella Repubblica Italiana, poi presidente commissione assembleare politiche sociali e famiglia e Marilab.
Tags: ostia