Ostia - L'Ostiamare non delude i propri tifosi e fa sua la quinta edizione del torneo federale "Ostia città di mare", sconfiggendo con un sonoro 4 0 la Nuova Tor Tre Teste. La partita viene risolta da un doppio uno-due, uno per tempo. Il risultato si sblocca quando il cronometro segna il ventiduesimo, con Coco, che sfrutta l'assist di De Vidovich. Il raddoppio è immediato: Nanni recupera palla davanti alla propria area, lanciando Oliva, che scatta in posizione regolare, giungendo a tu per tu con Santesarti e battendolo con un piattone destro. Dopo 3 giri di lancette ci prova Cappabianca, che però centra il palo. Passano 5 minuti ed anche Rotunno andrebbe a segno, ma l'arbitro aveva fermato il gioco per un fallo ravvisato in precedenza. Un primo tempo nettamente dominato dai padroni di casa finisce con questo parziale. Nei primi giri d'orologio della ripresa, Daniel Rossi s'arrende al dolore, provocato dai crampi.


Allora mister Patanella decide di sostituirlo con Mortaroli. Questa mossa si rivelerà azzeccata. La Nuova Tor Tre Teste, al trentunesimo, si vede vanificare la rete che riaprirebbe l'incontro. A segnarla era stato Proietti il quale, secondo il direttore di gara, si trovava in posizione di fuorigioco. S'arriva agli ultimi 120'' di gioco: Mortaroli va al tiro, il neoentrato Grimaldi si salva coi piedi, Rinaldi cerca di spazzare in angolo, ma finisce per calciare addosso a Mortaroli, il quale ne approfitta per spedire il cuoio in fondo al sacco. Si riparte e ecco il sigillo finale, il quale porta la firma di Morganti, il quale segna su punizione, aiutato dalla faccia interna del palo. Il calcio piazzato era stato assegnato dal signor Affronti d'Ostia Lido per una scorrettezza di Gro nei confronti di Rotunno. L'en plein è completo, perchè Oliva ha vinto il titolo di capocannoniere, con 9 reti siglate.


Ostiamare Lido Calcio: Bermudez 7, Lo Schiavo 5.5, Nanni 6.5, Cesaretti 5.5, De Vidovich 6.5, Cappabianca 6, Coco 7, Oliva 7, Rotunno 6.5, D. Rossi 6 (9'st Mortaroli 7), Morganti 7.
A disp.: Giacchetti, Vozzi, Carrera, Ranese, A. Rossi. All.: Patanella 7.
Nuova Tor Tre T.: Santesarti 5 (34'st Grimaldi .4.5), Rinaldi 5.5, Gro 5.5, Vendetti 6 (18'st Stefanini 6), Proietti 6, Matarazzo 6, Montaldi 6, Puca 6 (8'st Troya 6), Abruzzetti 6 (5'st De Dominicis 6), Lucia 6, Argento 6 (23'st D'Angiò 6). A disp.: Gentilezza e Diana. All.: Alfonsi 6.
Arbitro: Affronti d'Ostia Lido 6.
Assistenti: Carletti e Palmigiano d'Ostia Lido 6.
Ammoniti: 20'st Lo Schiavo, 31'st Cesaretti (OLC) e 40'st Troya (NTTT).
Marcatori: 22'pt Coco, 23'pt Oliva, 39'st Mortaroli, 40'st Morganti (OLC).
Recupero: 4' al secondo tempo.


Daniele Moriggi