Ostia - L'Ostiamare regola anche l'Albalonga grazie, ancora una volta, ad una super prestazione di bomber Oliva. Anche in questo caso, il risultato si sblocca solo alla mezz'ora. Calcio d'angolo dalla sinistra, Cappabianca lo batte, Oliva stacca meglio di tutti gli altri ed insacca, di testa. Passano 600'' ed ecco il raddoppio: Giovinazzo "cincischia" col cuoio tra i piedi, finendo per "consegnarlo" a Mortaroli, il quale non si fa pregare e segna. Il primo tempo termina, quindi, con questo parziale.


Nella ripresa, esattamente al trentunesimo, Cappabianca andrebbe a segno, anche lui con una zuccata, ma l'arbitro annulla per una posizione di fuorigioco del giocatore in questione. Gli ultimi dieci minuti scivolano via senza scossoni ma, appena cominciato il recupero, ecco il sigillo finale. Vilmercati viene a contatto, in piena area, con Nanni. Per il direttore di gara non ci sono dubbi, è calcio di rigore ed ammonizione per il centrocampista ospite. Dal dischetto va il solito Oliva, che non sbaglia, facendo 2 su 2 dagli undici metri e salendo a quota 7 reti in classifica maracatori. I ragazzi di Patanella si sono assicurati l'accesso della semifinale, ed il primo posto è quasi sicuro, dato che l'ultimo avversario, nella fase a gironi, sarà il Città di Fiumicino, anche oggi sconfitto. Ci sarà, invece, ancora da soffrire per i biancoblu, i quali dovranno affrontare l'Anziolavinio.


Ostiamare: Bermudez 7, Nanni 6.5 (15'st Pitzianti sv), Cesaretti 6, A. Rossi 6, De Vidovich 6 (15'st Giorgini sv), Cappabianca 6.5, Coco 6 (18'st Fraschetti sv), Oliva 10, Lorusso 5.5 (21'st Mangano sv), D. Rossi 6 (21'st Carrera sv), Mortaroli 7. A disp.: Giacchetti. All.: Patanella 6.
Albalonga: Scalibastri 4, Reali 6 (1'st Sartori 6), Capogrossi 5.5 (21'st Moroni 6), Giovinazzo 5.5 (26'st Lancioni 6), Di Lena 6, Angeli 6, Vilmercati 5.5, De Vecchis 6, Feliciani 6 (1'st Fagiolo 5.5), Scicchitano 6, Liardo 6 (28'st Smilletti sv). A disp.: Tulletti. All.: Rufo 6.
Arbitro: Lanza d'Ostia Lido 6.
Marcatori: 30'pt Oliva, 40'pt Mortaroli, 41'st Oliva (rig., O).
Note: ammoniti 10'st Scalibastri, 31'st Fagiolo, 41'st Vilmercati (AL). Recupero: 3' st.


Daniele Moriggi