Ostia - Comincia il girone B, ed i primi a scendere in campo sono Pescatori e Marino. Alla fine hanno la meglio i secondi, grazie ad un super Alesi, lasciato inizialmente in panchina. Partono meglio i primi, i quali passano anche in vantaggio, al sedicesimo: calcio di punizione dalle retrovie, Travaglini non si intende con Togna e si fa superare da Malandra, che deposita in rete. Il primo tempo non offre altre emozioni, perchè i gialloverdi si difendono con ordine. Nella ripresa, al quinto, mister Rinaldi decide di far uscire Pasquariello, per far posto ad Alesi. Questa mossa, come già scritto, si rivelerà decisiva. Il numero diciotto in maglia celeste con bordi bianchi ripaga la fiducia concessagli dal suo allenatore, capovolgendo il risultato. La rete del pari viene messa a segno quando il cronometro segna il quattordicesimo, e quella del sorpasso venti giri d'orologio più tardi.


Il Marino ha avuto il merito di non demoralizzarsi una volta andato in svantaggio, ed ha fatto sua l'intera posta in palio. Il Pescatori, invece, è stato capace di mettere in difficoltà, per un tempo, una formazione blasonata come quella affrontata oggi. Purtroppo non è bastato, perchè le gare terminano al fischio finale. Mister Alfonsi ha solo domani per far capire meglio ai suoi ragazzi come non perdere la concentrazione, in primis, e mantenere un vantaggio, in secundis. A questo si deve aggiungere il rammarico per aver visto sfumare la possibilità del pareggio a pochi minuti dall'arrivo.



Pescatori: Palone 4, Netea 6.5, Crestini 6 (19'st Silvaggi sv), Martella 5.5, Stendardo 5.5, Bianchi 5.5 (8'st Fantoni 6), Pevarello 6 (10'st Mambor 6), Di Menico 6, Malandra 7 (13'st Dentice sv), Silvestri 6 (28'st Molkanov sv). All.: Fiumicini 6.
Marino: Travaglini 5 (28'st Di Giammarco sv), Togna 5.5, Spaccatrosi 6 (24'st Moro sv), Cichello 6 (26'st Italiano sv), Papili 5.5, Branca 6, Savina 6 (19'st Massara sv), Gitto 6 (10'st Vetriani sv), Pasquariello 6 (5'st Alesi 8), Spina 6 (8'st Massotti 6), De Angelis 5.5. All.: Rinaldi 7.
Arbitro: Affronti d'Ostia Lido 6.
Marcatori: 16'pt Malandra (P), 14' e 35'st Alesi (M).
Note: ammoniti 11'pt Bianchi (P), 11'st Papili (M), 24'st Stendardo, 34'st Martella (P), 39'st De Angelis (M). Recupero: 4' st.


Daniele Moriggi