V "Ostia Città di mare" Seconda Semifinale/ Nuova Tor Tre Teste 5 - Anziolavinio 1
Ostia - Come era facile prevedere, la Nuova Tor Tre Teste "si sbarazza" facilmente dell'Anziolavinio (privo d'alcuni titolari), rifilandogli una "manita". La goleada comincia già al settimo, su calcio di rigore decretato dall'arbitro per un contatto tra Montaldi e Mi. Ferrari. Dal dischetto va Argento, che non sbaglia. Il raddoppio non si fa attendere e giunge solo 300'' dopo, con Abruzzetti (su assist di Rinaldi), il quale batte sul tempo Flamini, il quale stava uscendo. Il primo tempo non regala altre emozioni e si va, perciò, negli spogliatoi con questo parziale.
Nella ripresa, al settimo, Montaldi porta palla lungo la fascia mancina, entrando poi in area e arrivando alla conclusione, respinta dal portiere dirimpettaio, Abruzzetti è ben appostato e scarica in porta col mancino. Gli anziati realizzano la rete della bandiera grazie ad un calcio di rigore, concesso dal direttore di gara per un fallo di Proietti su Mario Ferrari. Il giocatore in questione si incarica della battuta, rimane freddo e trasforma la massima punizione, quando il cronometro fa registrare il ventesimo. La reazione dei rossoblu è immediata e furiosa perchè, nel giro d'un minuto, lo scarto si raddoppia, per merito di due subentrati, Impemba e D'Angiò. Il primo s'avvale dell'invito di Gro, il secondo del passaggio vincente di Matarazzo. Alla luce di questo finale, le squadre che si giocheranno la medagllia di bronzo saranno Anziolavinio e Urbetevere, dopodomani, alle ore 17. Invece, due ore più tardi, scenderanno in campo Ostiamare e Nuova Tor Tre Teste, che si contenderanno la coppa, il simbolo del torneo.
Nuova T.T.T.: Santesarti 7, Rinaldi 6.5 (18'st Bicari 6), Gro 6.5, Matarazzo 6.5, Proietti 6, Gentilezza 6 (11'st Stefanini 6), Montaldi 6, Puca 6, Abruzzetti 8 (14'st Impemba 7), Lucia 6 (8'st D'Angiò 7), Argento 9. A disp.: Grimaldi e De Dominicis. All.: Alfonsi 8.
Anziolavinio: Flamini 4.5, Mi. Ferrari 6 (13'st Ricci 6), Zigulich 6, Federico 6, Gargiulo 6, Langella 6, Sgrigna 6 (18'st Seri 6), De Angelis 6, Ma. Ferrari 9, Nanni 6, Fiorini 6. A disp.: Battiata.
All.: Fiorini 6.
Arbitro: Esposito d'Ostia Lido 6.
Ammoniti: 26'pt Mi. Ferrari (A) e 28'pt Argento (NTTT).
Marcatori: 7'pt Argento (rig.), 12'pt e 1'st Abruzzetti (NTTT), 20'st Ma. Ferrari (A), 24'st Impemba, 25'st D'Angiò (NTTT).
Recupero: 3' al secondo tempo.
Daniele Moriggi
Tags: ostia