Ostia - Oggi, 14 Dicembre, allo stadio "Anco Marzio", campo di gioco dell'Ostiamare, è andato in scena il X "Natale di Solidarietà", triangolare di beneficenza di calciotto riservato alle squadre di Polizia. Quest'anno, per la seconda volta consecutiva, hanno giocato le donne.
Le tre formazioni erano la Polizia Municipale Roma Capitale XIII Gruppo, la Locale di Venezia ed infine la Polizia di frontiera rumena. L'evento è stato organizzato con lo scopo di raccogliere fondi da destinare all'Ardeca, l'Associazione per la Ricerca Diagnosi e Cura dell'Autismo.
Sugli spalti, durante la prima partita, disputatasi tra le poliziotte rumene e le padrone di casa, erano presenti due classi della Segurana, la scuola accanto all'impianto sportivo. Questo il risultato del primo scontro: Polizia Frontiera Romania 1 (8' Serban) - Polizia Roma Capitale 4 (9' Benedetti, N. Cestaro x 3).
Poi è toccato alle tutrici dell'ordine lagunari, le quali hanno sconfitto le rumene per 6 0 (1' Dolce, Favaretto x 2, Cian x 3). Quindi la gara finale ha visto affrontarsi le due squadre italiane, ed a prevalere sono state di nuovo le ragazze venete, che si sono assicurate la vittoria.
Polizia Locale Venezia 7 (Filipello 12', C. Gagietta x 2, Cian x 2, Vitturi x 3) - Polizia Roma Capitale 1 (21' Gragnoli).
Alla luce del verdetto del terreno di gioco, le vigilesse veneziane conquistano tutti i trofei, ovvero capocannoniere, miglior portiere e squadra prima classificata, completando l'en-plein.
Stasera appuntamento allo stabilimento "Il Venezia" per la cena di beneficenza a favoire dell'Ardeca.
Daniele Moriggi
Tags: ostia