Ostia, Toscano sul gol vittoria dell’Ostiamare: “Mi ricorda quella sfida con il Real Pomezia, indimenticabile”
Una gioia pazzesca, quella vissuta dai tifosi all' Anco Marzio, che, in queste ore, non ha lasciato indifferente un altro ex bomber biancoviola, Gianluca Toscano, ora a Ladispoli, ma protagonista con i lidensi nella stagione 2011-2012, quella che portò, a livello personale al titolo di capocannoniere con 24 reti e, a livello di squadra, alla vittoria del torneo di Eccellenza e al ritorno in Serie D.
Proprio Gianluca, ascoltando gli eventi accaduti a Via Amenduni, si è lasciato andare ad una battuta: " Ho sentito come è andata ed è davvero emozionante quando si conquista la vittoria negli ultimi secondi di gara, una cosa che non accade spesso. Io ho sempre l'Ostiamare nel cuore e quando vince sono felice anche io. Poi la dinamica del successo contro il Trestina e quel gol al 92' di Vano, mi ha riportato indietro nel tempo, a quel 22 Gennaio 2012, alla sfida contro il Real Pomezia, quando i tre punti guadagnati nell'overtime furono fondamentali per poter restare lassù fino alla fine e coronare il nostro sogno di tornare in Serie D" Esatto.
Ostiamare- Trestina, nel suo dipanarsi, soprattutto nel finale di match, ci fa compiere un tuffo nei ricordi di quell' Ostiamare-Real Pomezia quando Gianluca Toscano fu grande protagonista con una tripletta ma soprattutto di quell'ennesimo centro, al minuto 92', che regalò il 4 a 3 finale, dopo l'ennesimo pari della compagine pometina: "E' stata una gara indimenticabile, un'emozione fantastica, una delle tante vissute con la maglia dell'Ostiamare ma che ricordo con più piacere. Eravamo avanti 2 a 0, poi c'è stata la doppia rimonta, poi siamo andati avanti di nuovo e raggiunti ancora, ma al 92', grazie ai compagni, sono riuscito a segnare un altro gol, il mio terzo personale, e fu festa per tutti noi. Fu una tappa fondamentale verso il trionfo in quel campionato, con 71 punti, 5 sopra all'Albalonga".
A Ladispoli stai continuando a segnare come sempre fatto, con i 17 gol stagionali (13 in campionato e 4 in coppa, ndr) ma sappiamo che con un orecchio sei sempre attento alle notizie che arrivano dall' Anco Marzio, dove hai tanti amici, tra dirigenti e calciatori: "Si, sono affezionato all'ambiente, a partire dal Presidente Lardone, al Ds Quadraccia, ai giocatori, tra i quali il capitano Adriano D'Astolfo, che è un amico. Ho vissuto momenti indelebili ad Ostia, che fanno parte del passato ma che tengo dentro di me e custodisco gelosamente. Auguro alla Società di raggiungere i traguardi biancoviola e, perchè no, magari di coronare con un trionfo finale la stagione di vertice, come facemmo noi in quel campionato 2011-2012. In bocca al lupo a tutti " In bocca al lupo a te, bomber, e grazie di averci fatto tornare indietro nel tempo e aver rivissuto, per alcuni istanti, quelle emozioni fantastiche per tutti i fans e appassionati biancoviola.
Tags: ostia, litorale-romano