Ostia – Lo hanno ritrovato riverso a terra, piegato su se stesso, una siringa infilata nel braccio. Il corpo ormai privo di vita. A notare il cadavere, nascosto dietro alcuni cespugli nei pressi del centro commerciale Il castoro, all’angolo tra via dell’Idroscalo e via del Sommergibile, a Nuova Ostia, è stato un passante. Erano circa le 18.15.


L’uomo ha immediatamente allertato il 112. Sul posto in pochi minuti i carabinieri della compagnia di Ostia e un mezzo dell’Ares. Agli operatori, però, non è restato altro da fare se non constatare il decesso del poveretto.


Al momento del ritrovamento l’uomo, dell’apparente età di 40, 45 anni, probabilmente originario dell’Europa dell’est, indossava dei jeans e una maglietta. In tasca una mela e pochi altri oggetti. Era però privo di documenti. Gli investigatori, tra le ipotesi, non escludono possa trattarsi di un senza tetto. Ma sono in corso le indagini per risalire alla sua identità attraverso l’esame foto-dattiloscopico ed il prelievo delle impronte digitali.  


Sul luogo il medico legale che avrebbe già rilevato che il morto non presentava ferite apparenti né altre segni di violenza. Si suppone che a stroncarlo sia stata un’overdose. Il cadavere è già stato trasferito all’istituto di medicina legale per essere sottoposto ad esame autoptico. Il luogo del ritrovamento sembrerebbe essere meta di sbandati.