Ostia, tragedia alla spiaggia libera Spqr: 35enne annega mentre fa il bagno
Di Maria Grazia Stella il 22/07/2023
E’ successo nel pomeriggio di venerdì 21 luglio. Il giovane, che era in spiaggia con la mamma, è stato colto da un malore mentre nuotava. Inutili i soccorsi. Sul posto la capitaneria di porto e il 118
Ostia – Tragedia alla spiaggia libera Spqr di Ostia: un giovane di 35 anni è annegato mentre faceva il bagno.
Il dramma si è consumato nel pomeriggio di venerdì 21 luglio quando il 35enne, che era al mare con la madre, colto probabilmente da un malore, è stato visto annaspare in acqua.
Immediati sono stati i soccorsi. A gettarsi in acqua in suo soccorso sono stati il bagnino della spiaggia libera e i due assistenti bagnanti dei vicini stabilimenti Gambrinus e Venezia. Nel frattempo, sul posto è intervenuto il personale del 118 con l’ambulanza, proveniente da una delle tre postazioni presenti sul litorale di Ostia. Sono inoltre tempestivamente giunti sul posto i militari della Capitaneria di Porto di Ostia.
Per il 35enne, originario dell’Ucraina ma da anni residente ad Acilia con la famiglia, non c’è stato nulla da fare. Portato a riva, vi è giunto ormai privo di vita: inutili purtroppo i tentativi per rianimarlo. L’ipotesi è che sia stato colto da un malore fatale mentre nuotava in compagnia della madre, che ha assistito impotente alla tragedia.
La salma, dopo l’esame del medico necroscopo, sarà affidata alla famiglia.
Si tratta del terzo decesso avvenuto nelle ultime tre settimane sul litorale di Ostia. A perdere la vita lo scorso 4 luglio un cittadino italiano di 82anni nei pressi della spiaggia libera Senape seguito la scorsa settimana dalla morte di un cittadino polacco nella spiaggia libera all'altezza del Canale dei Pescatori.