Municipio XIII, trasporto gratuito per i disabili
Ostia – A disposizione dei disabili del municipio XIII la società Mobilità gratuita garantita ci sono due pullmini Fiat Doblò da 5 posti. I mezzi garantiranno il trasporto delle persone con difficoltà motorie.
Tutto ciò è stato reso possibile grazie alla generosità di numerosi organismi del territorio che hanno partecipato all’iniziativa, in cambio di pubblicità da applicare sulla carrozzeria del pulmino stesso. Il mezzo è infatti ceduto in comodato d’uso dalla Mgg in cambio di esposizione di pubblicità commerciale e informativa.
I Doblò sono adeguatamente attrezzati per il trasporto di persone svantaggiate che non hanno altre possibilità per essere accompagnati a fare una visita medica, a sbrigare pratiche personali o semplicemente fare visita ad un amico.
La conduzione dei mezzi è a cura dei volontari di “Ospedale domiciliare di Roma e Lazio”. Il servizio, entrato in funzione dal 10 aprile 2012, è utilizzato da un numero sempre più crescente di persone.
Per informazioni e prenotazioni si può contattare l’associazione di volontariato, Ospedale domiciliare di Roma e Lazio, al numero 348.3976835, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 14. A ricorrdare la possibilità di utilizzare il servizio l'assessore municipale alle politiche sociali, Lodovico Pace.
Tags: ostia